Costi di spedizione

Le spese di trasporto vengono dichiarate e calcolate prima della conclusione dell’ordine.

Rappresentano un rimborso forfetario per ogni singola consegna come segue:

spedizione standard Italia:

spedizione standard Europa:

spedizione standard Extra Europa:

Nel caso i prodotti debbano essere consegnati in un paese non appartenente all’Unione Europea, il prezzo totale indicato nell’ordine e ribadito nella conferma dell’ordine, comprensivo di IVA, è al netto di eventuali tasse doganali e di qualsiasi altra imposta sulle vendite, che l’Acquirente si impegna sin d’ora a versare, se dovute, in aggiunta al prezzo indicato nell’ordine e ribadito nella conferma dell’ordine, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge del paese in cui i prodotti saranno consegnati.

Per avere informazioni sugli eventuali dazi o tasse applicati nel proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti, l’Acquirente è invitato ad informarsi presso gli organi competenti del proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti.

Ogni altro eventuale costo, onere, tassa e/o imposta che un dato paese dovesse applicare a qualsiasi titolo ai prodotti ordinati in base al presente contratto sono ad esclusivo carico dell’Acquirente.

L’Acquirente dichiara che la mancata conoscenza da parte sua dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui ai paragrafi precedenti, al momento dell’invio di un ordine al Venditore, non potranno costituire causa di risoluzione del presente contratto e non potranno in alcun modo essere addebitate al Venditore.

Tempi di consegna

La consegna si intende al piano strada con corriere assicurato.

I tempi variano in base ad alcuni parametri come la disponibilità della merce e/o accettazione pagamento.

Per prodotti disponibili i tempi variano a seconda della città e delle destinazioni; per le isole i tempi sono di circa 3/10 giorni, per le altre città 2/10 giorni, per spedizioni nella comunità europea i tempi sono circa 3/10 giorni, fuori dalla comunità europea 3/10 giorni lavorativi salvo eventuali errori riconducibili al corriere o per motivi direttamente riconducibili al cliente.

Ordini che hanno come pagamento bonifico bancario anticipato: il materiale viene spedito non appena sarà possibile accertare l’avvenuto versamento.

Ricevimento Merce

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare l’integrità dell’imballo.

In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “CON RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sul documento di consegna ricevuto dal corriere.

Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce.

Nel caso in cui il corriere non riesca a consegnare la merce per motivi direttamente riconducibili al cliente merce (Esempio: il cliente o un suo incaricato non è presente all’indirizzo registrato) verrà rilasciato un avviso per concordare una successiva consegna o per ritiro – entro 5 giorni lavorativi – dei beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere.

Nel caso in cui persista l’impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di giacenza.