Resi e Rimborsi

Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Visconf srl un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto, entro il termine di 14 giorni dalla data di consegna, per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3 del presente articolo. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà effettuare la richiesta di reso accedendo al proprio profilo su www.bazardeluxe.it, e seguendo la procedura riportata.

Visconf srl invierà via mail al Cliente comunicando il numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a Visconf srl entro 14 giorni dall’autorizzazione.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni: (a) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc…);

(b) il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti una ulteriore confezione per limitare danneggiamenti alla confezione originale, e dovrà recare il codice di autorizzazione al rientro rilasciato da Visconf srl;

(c) il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;

(d) il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere provvisto di cartellino, riportante il codice a barre dell’articolo; qualora il bene dovesse riportare un codice diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

(e) le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

(f) la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

(g) in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Visconf srl darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

(h) Visconf non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Visconf srl provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

 

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Visconf srl accerti:

1) la mancata apposizione del modulo di autorizzazione rilasciato da Visconf srl sull’involucro esterno della confezione spedita;

2) la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

3) l’assenza di elementi integranti del prodotto o anomalie al prodotto stesso;

4) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

5) uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità.

Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente.

La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Visconf srl e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Visconf srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.